Navigazione veloce
La Scuola > Dirigenza

Dirigenza

Dirigente Scolastico 2018-2019

Il Dirigente Scolastico di un istituto è il responsabile e il rappresentante legale: organizza e garantisce le attività didattiche, promuove e favorisce i rapporti tra docenti, genitori e alunni. Dirige con il cuore, presupposto di una Comunità educante.

Dirige, organizza e coordina tutte le attività amministrative e didattiche, vigila sulle attività della scuola che presiede, assicurando presenza e partecipazione costante e costruttiva di ogni componente.

L’azione dirigenziale si condensa in tre azioni:

DIREZIONECOORDINAMENTOVALORIZZAZIONE delle risorse umane …… in quanto il dirigente è costruttore di comunità (Il mio manifesto di scuola: la vision pedagogica).

La valorizzazione delle persone, rendendole protagoniste, ha importanza capitale per mettere da parte l’ego del DS e far posto a quello degli altri, per creare ben-essere organizzativo e il senso di appartenenza.

L’unico potere che conta è ………… il potere del servizio.

Il D.S. (reggente) dell’IC “Tancredi-Amicarelli” di Monte Sant’Angelo, per l’a.s. 2018-2019,  è  Filippo QUITADAMO, già dirigente dell’IC S. G. Bosco di Manfredonia.

Saluti del Nuovo Dirigente Scolastico

CV Filippo Quitadamo_DS

Direttore dei servizi generali e amministrativi (D.S.G.A.)

La DSGA, dott.ssa Michelina CICCONE, sovrintende ai servizi generali e amministrativo-contabili di tutto il circolo e ne cura l’organizzazione.

Il DS riceve:

Giovedì e venerdì: ore 10:30 – 12:30;

Martedì e venerdì:  ore 16:00 – 17:30 (con prenotazione)