Navigazione veloce

Bussola della Trasparenza

Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33 /2013 riguardante il “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33 /2013 riguardante il “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni“. A tal fine il Dipartimento della Funzione pubblica ha elaborato una nuova versione della Bussola della Trasparenza in modo da accompagnare le amministrazioni nell’adeguamento delle strutture dei siti web a partire dall’allegato A del Decreto legislativo n.33/2013.

La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi ed il monitoraggio dei siti web. Qualunque cittadino può testare il sito di ogni pubblica amministrazione per controllare se rispetta o meno le direttive.

Il controllo su tali portali si basa su alcune linee guida definite dall’Allegato A al D.lgs. n.33/2013, e se l’amministrazione rispetta tali regole, il risultato dell’analisi sarà positivo con un punteggio massimo di 67 su 67

Il sito web della nostra scuola rispetta tutte le direttive, con il punteggio massimo di 67/67. 

I risultati possono essere controllati cliccando direttamente sull’immagine relativa alla Bussola della Trasparenza

o inserendo il link del sito web alla pagina www.magellanopa.it impostando la tipologia dell’amministrazione su Scuole

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.